Giorgia Marelli

Giorgia Marelli

  • SpecializzazioneTricologia & Medicina estetica
  • Studi / QualificaLaureata in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia. 3. Specialista in Medicina Generale, titolo ottenuto presso il Polo formativo Città Metropolitana di Milano. Perfezionamento in Medicina Estetica ed Antiaging ottenuto presso la scuola quadriennale Agorà di Milano con particolare attenzione alle patologie ed alle problematiche di tipo tricologico e legate al cuoio capelluto nella donna e nell’uomo.

Dott.ssa Giorgia Marelli

Laureata in medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia.
Specialista in Medicina Generale, titolo ottenuto presso il Polo formativo Città Metropolitana di Milano. Perfezionamento in Medicina Estetica ed Antiaging ottenuto presso la scuola quadriennale Agorà di Milano con particolare attenzione alle patologie ed alle problematiche di tipo tricologico e legate al cuoio capelluto nella donna e nell’uomo. 

Patologie Trattate

  • Telogen effluvium,
  • diradamento capillizio,
  • perdita dei capelli (stagionale e non),
  • indebolimento del fusto del capello.
  • Rughe
  • Smagliature
  • Cellulite

Prestazioni

    • Visita tricologica con esame strumentale e valutazione di esami ematici: valutazione del singolo caso da parte del medico tricologo nei casi di diradamento, perdita di capelli e indebolimento del fusto. Dopo attenta indagine strumentale con osservazione mediante tricoscopio e dopo aver visualizzato gli esami ematici prescritti per valutare la salute globale del paziente, il medico decide se intervenire con terapie locali domiciliari da prescrivere al paziente o con terapie ambulatoriali dedicate (o se unire entrambi gli aspetti). Le terapie ambulatoriali comprendono:
    1. Hair filler: acido ialuronico, vitamine, peptidi e oligoelementi che con piccole iniezioni vengono applicati a livello del cuoio capelluto per aumentare la vitalità e la lucentezza dei capelli stanchi ed opachi. Quattro sedute a distanza di due settimane circa con richiami da effettuare a distanza di tre e sei mesi.
    2. Biorivitalizzazione cuoio capelluto con peptidi biomimetici: acido ialuronico a bassissima densità e biostimolanti per dare corpo e vigore al fusto dei capelli rovinati o nei casi di perdita e diradamento. 
    3. Carbossiterapia del cuoio capelluto: insufflazione di anidride carbonica sul cuoio capelluto per riossigenare e dare un input al metabolismo cellulare nei casi di perdita di capelli e diradamento. Migliorativa anche nei confronti della secrezione di sebo e forfora.
alma-medical-center-servizi-prima-visita-specialistica-chirugia-plastica

PRIMA VISITA SPECIALISTICA

Colloquio conoscitivo che consente di valutare con il paziente i suoi obiettivi e di valutare l’entità del difetto, fornendo informazioni chiare e complete per una scelta sicura e consapevole.

BIORIVITALIZZAZIONE collo e decolleté:

Micro iniezioni di acido ialuronico e peptidi per idratare e donare compattezza alla cute di collo e decolleté, previene cedimenti e rughe.

alma-medical-center-servizi-Biorivitalizzazione
alma-medical-center-servizi-Botulino

TOSSINA BOTULINICA O BOTOX

Con queste iniezioni sulla fronte e a lato degli occhi si va a rilassare la muscolatura frontale e perioculare per spianare le rughe orizzontali della fronte, quelle verticali in mezzo agli occhi (sguardo arrabbiato) e le “zampe di gallina” a lato degli occhi. Durata dell’effetto dai 4 ai 6 mesi.

TRATTAMENTO CODICE A BARRE:

 iniezioni di piccole quantità di acido ialuronico per riempire e cancellare le piccole rughe verticali che con il tempo si formano sulle labbra superiori ed inferiori.

Trattamento-delle-rughe
biorivitalizzazione-antinvechiamento-pelle

BIORIVITALIZZAZIONE OCCHIAIE:

Micro iniezioni di acido ialuronico e vitamine con specifici aghi per la zona perioculare, aiuta a prevenire “lo sguardo stanco” e le occhiaie.

FILLER LABBRA e/o NASOGENIENE:

aumento del turgore delle labbra ed eventuale riempimento delle rughe tra naso e bocca con utilizzo di appositi filler di acido ialuronico di prima qualità. Durata del filler: dagli 8 ai 10 mesi.

Denise-Lips_1080
alma-medical-center-servizi-peeling

PEELING

utilizzo di appositi acidi da applicare sul viso che, restando in posa, permettono di esfoliare. Ideali per esiti di cicatrici da acne, rughe superficiali e macchie solari. Il medico decide, in base ad attenta valutazione della tipologia cutanea del/della paziente, quale sia il peeling più adatto tra le varie tipologie disponibili. Ideale per un effetto di ringiovanimento in coloro che non amano l’utilizzo degli aghi.

DEEP NATURAL MANUAL LIFTING by SETICREI:

una tecnica unica ed esclusiva di massaggio viso+collo+decolleté ad effetto lifting senza l’utilizzo del bisturi. Per regalarsi un’ora di relax mentre i muscoli del proprio viso vengono sottoposti ad una “palestra senza sforzo”. Il massaggio prevede l’utilizzo di oli essenziali e prodotti 100% naturali dell’azienda Seticrei. (Opzionale, per chi volesse prepararsi ad eventi speciali, l’esclusivo finale con applicazione di polvere di vero diamante certificato).

1
mesoterapia-intensiva-teramo

MESOTERAPIA GAMBE/ADDOME E CULOTTE DE CHEVAL

iniezioni di sostanze lipolitiche e acceleratori del metabolismo, unite ad estratti naturali drenanti. Cicli di queste microinieizioni aiutano a sciogliere le adiposità localizzate per prepararsi alla prova costume.

CARBOSSITERAPIA GAMBE/ADDOME/SMAGLIATURE:

veicolazione di anidride carbonica sottocutanea ad effetto ossigenante, migliorativo nei confronti del microcircolo e anticellulite. La carbossiterapia viene accompagnata da un massaggio linfodrenante pre e post trattamento con prodotti naturali che ne consolidano e ne potenziano l’effetto.

carbossiterapia-bologna
202

CARBOSSITERAPIA OCCHIAIE:

piccola insufflazione di anidride carbonica nell’area delle occhiaie per togliere il fastidioso colore bluastro dovuto all’accumulo di liquidi e stanchezza.