Luana Salvagni

  • SpecializzazioneMedicina e Chirurgia Estetica - in collaborazione con Motta&Partners
  • Studi / QualificaNata ad Asola (Mantova) il 26 Settembre 1986, si laurea nel 2012 a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso L'Università degli studi di Parma.Nel 2013 inizia la formazione specialistica in Chirurgia Maxillo Facciale, un anno presso il CAT.O dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi a Firenze, ed i successivi quattro anni presso 1' Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, specializzandosi con lode nel 2018.Dal 2020 svolge l'attività di dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Spedali Civili di Brescia.

Dott.ssa Luana Salvagni

Nata ad Asola (Mantova) il 26 Settembre 1986, si laurea nel 2012 a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli studi di Parma.

Nel 2013 inizia la formazione specialistica in Chirurgia Maxillo Facciale, un anno presso il CAT.O dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi a Firenze, ed i successivi quattro anni presso 1′ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, specializzandosi con lode nel 2018.

Dal 2020 svolge l’attività di dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Spedali Civili di Brescia.

Patologie Trattate

  • Consulenze per Chirurgia Estetica:
    Blefaroplastica superiore ed inferiore
    Otoplastica
    Mentoplastica
    Rinoplastica
    Lipofilling volto

  • Medicina estetica:
    Tossina botulinica
    Filler
    Mesoterapia
    Biorivitalizzazione
    Peeling

Prestazioni

Visite specialistiche di patologie concernenti il distretto cervico – facciale (traumi facciali ed esiti; chirurgia orale; patologie dell’articolazione temporo – mandibolare; difetti funzionali ed estetici del volto) 

• Trattamenti Estetici del volto

alma-medical-center-servizi-prima-visita-specialistica-chirugia-plastica

PRIMA VISITA SPECIALISTICA

Colloquio conoscitivo che consente di valutare con il paziente i suoi obiettivi e di valutare l’entità del difetto, fornendo informazioni chiare e complete per una scelta sicura e consapevole.

BIORIVITALIZZAZIONE collo e decolleté:

Micro iniezioni di acido ialuronico e peptidi per idratare e donare compattezza alla cute di collo e decolleté, previene cedimenti e rughe.

alma-medical-center-servizi-Biorivitalizzazione
alma-medical-center-servizi-Botulino

TOSSINA BOTULINICA O BOTOX

Con queste iniezioni sulla fronte e a lato degli occhi si va a rilassare la muscolatura frontale e perioculare per spianare le rughe orizzontali della fronte, quelle verticali in mezzo agli occhi (sguardo arrabbiato) e le “zampe di gallina” a lato degli occhi. Durata dell’effetto dai 4 ai 6 mesi.

TRATTAMENTO CODICE A BARRE:

 iniezioni di piccole quantità di acido ialuronico per riempire e cancellare le piccole rughe verticali che con il tempo si formano sulle labbra superiori ed inferiori.

Trattamento-delle-rughe
biorivitalizzazione-antinvechiamento-pelle

BIORIVITALIZZAZIONE OCCHIAIE:

Micro iniezioni di acido ialuronico e vitamine con specifici aghi per la zona perioculare, aiuta a prevenire “lo sguardo stanco” e le occhiaie.

FILLER LABBRA e/o NASOGENIENE:

aumento del turgore delle labbra ed eventuale riempimento delle rughe tra naso e bocca con utilizzo di appositi filler di acido ialuronico di prima qualità. Durata del filler: dagli 8 ai 10 mesi.

Denise-Lips_1080
alma-medical-center-servizi-peeling

PEELING

utilizzo di appositi acidi da applicare sul viso che, restando in posa, permettono di esfoliare. Ideali per esiti di cicatrici da acne, rughe superficiali e macchie solari. Il medico decide, in base ad attenta valutazione della tipologia cutanea del/della paziente, quale sia il peeling più adatto tra le varie tipologie disponibili. Ideale per un effetto di ringiovanimento in coloro che non amano l’utilizzo degli aghi.