Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, n. AA_ 094177. Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Successivamente ha conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana cumlaude presso l’Università degli Studi di Milano.
In tale sede ha sviluppato competenze in merito alla valutazione dell’idoneità del
soggetto obeso ad eseguire un intervento di chirurgia bariatrica elettiva, ha affiancato il Medico Endocrinologo nella valutazione clinica e nella valutazione antropometrica e dell’anamnesi alimentare.
Ha conseguito il Master Universitario di II Livello in Gestione Integrata del Paziente con Sindrome dell’Intestino Irritabile presso l’IRCCS Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma – Univ. Cattolica del Sacro Cuore.
Il percorso nutrizionale proposto è volto al cambiamento delle abitudini alimentari tramite un protocollo alimentare e consigli nutrizionali personalizzati, con l’obiettivo di migliorare lo stato nutrizionale e di indurre un cambiamento dello stile di vita che possa essere duraturo nel tempo.